FALSI TELAI

FALSI TELAI

Sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni, spesso la scelta del controtelaio (o "falso telaio") del serramento non viene fatta in maniera adeguata, ignorando che anch'esso svolge un ruolo importante nell'applicazione della finestra e nell'eliminazione dei ponti termici. 
Normalmente viene scelto dall'impresa o dal serramentista puntando però su soluzioni semplici ed economiche che non sono in grado di garantire una bassa trasmittanza. Isotekno in partneship con Zanzarplus ha realizzato un falso telaio "PROFILTHERMIC" polivalente ed ecologico. Polivalente perché può essere impiegato in tutte le varianti costruttive con applicazioni a filo interno o a metà spalletta; ecologico perché realizzato con materiale riciclato ricavato da scarti di produzione del Pvc e alluminio per dare una maggiore resistenza al fissaggio del serramento. 
BISOGNA PUNTARE SU UN BUON FALSO TELAIO PERCHÉ
Definisce con precisione la misura del serramento. Spesso la muratura attorno all'infisso presenta irregolarità. Il controtelaio permette di eliminarle. 
Garantisce l'assenza di infiltrazioni d'acqua e spifferi d'aria. 
Favorisce l'isolamento termico. Mantiene la temperatura della stanza, evitando dispersione di calore e passaggio d'aria fredda. 
Fissa il serramento con precisione, sicurezza e certezza. Questo renderà stabile la posa in opera dell'infisso, a tutto vantaggio della sua durevolezza. 
Segna i parametri all'infuori dei quali sarà possibile intonacare, senza il rischio di interferire con l'aria in cui andrà apposto il serramento.